Le isole più belle della Croazia

, , No Comments


La Croazia negli ultimi anni sta avendo un enorme successo in merito al numero di turisti provenienti da ogni parte del mondo e che decidono di trascorrere qui le proprie vacanze estive. Questo perché si stanno scoprendo piano piano isole e luoghi (ma anche alcune isolette segrete) che hanno un fascino davvero unico e originale.
In questo articolo vediamo di conoscere più nel dettaglio tutte le isole presenti nel territorio della Croazia, alcune più conosciute e altre meno e che in pochi conoscono.

  1. Lokrum 

Situata in linea d’aria di fronte alla splendida Dubrovnik, l’isola di Lokrum è totalmente disabitata e sede di un parco naturalistico: qui la natura e la fauna giocano un ruolo dominante, unico punto di attrazione “architettonica” è una chiesa che è stata fortemente voluta da Riccardo Cuor di Leone in seguito ad un naufragio nel quale è riuscito a salvarsi proprio riparandosi in quest’isola. Il mare che costeggia l’isola è dedicato alla natura e alla vegetazione, per questo si può decidere di visitare l’isola con una piccola barca, immergendosi nelle acque più blu e godendo degli spettacoli che la natura ha da offrirci.

  1. Isola Lunga

Anche quest’isola è ricca di vegetazione ed è disabitata. È circondata da numerose isole e isolotti, anche se è una delle zone meno turistiche e conosciute della Croazia.

  1. Isole Elafiti

Un piccolo arcipelago che comprende le isole di Lopud, Sipan, Kolocep, Jakljan e Olip. La loro posizione è in linea d’aria di fronte alla bellissima città di Dubrovnik. L’ideale sarebbe un fantastico giro in barca per visitare, una per una, tutte queste splendide isolette.

  1. Kornati

Un insieme di moltissime isole e isolotti, un luogo dove rilassarsi ascoltando solamente il rumore del mare e della natura. Qui l’acqua assume colori e sfumature davvero indimenticabili, dando alla tua vacanza un tocco davvero magico.

  1. Rab

Anche l’isola di Rab vale davvero la pena visitare se ci si trova in vacanza in Croazia. Nella parte più a sud il paesaggio è paragonabile a quello lunare, mentre nella parte più a nord domina di nuovo la natura e la vegetazione. In quest’isola sono presenti numerose spiagge di sabbia, ideale quindi per i bambini.

  1. Pag

Per ultima, ma non di certo per ordine di importanza, troviamo l’isola di Pag. Considerata da qualche anno una delle mete più ambite specialmente dai giovani ragazzi, Pag conserva un fascino personale da lasciare davvero senza parole. Le bellezze che sono presenti in questo territorio sono molteplici e si adattano perfettamente a qualsiasi tipologia di vacanza: dalle spiagge più o meno affollate, al mare incantevole, agli aperitivi sulla spiaggia al tramonto fino alle discoteche più ambite dove ballare per tutta la notte.


Queste sono ovviamente solo alcune tra le isole più belle della Croazia, alcune più conosciute e altre meno, ma che vale davvero la pena visitare se ci si reca in vacanza nella splendida Croazia. Se volete raggiungere la Croazia in traghetto, potete prenotare dal sito ufficiotraghetti.it e poi visitare queste isole in barca: il mare, la natura, il divertimento e molto altro ancora ti aspettano in questi luoghi davvero magici!

0 commenti:

Posta un commento